ATTENZIONE !!

RICORDO CHE IL BLOG PROSEGUE LA SUA ATTIVITÀ AL NUOVO INDIRIZZO:

http://nonsimollamai.blogspot.it/p/home-page.html

(Andrea.comunicaztion)

martedì 29 aprile 2014

INDENNITÁ DI MOBILITÁ EX SAFILO. (di Andrea.comunication)

Come già avrete avuto modo di vedere dalla segnalazione inviata dall'INPS, è stato abilitato il primo pagamento dell'indennità di Mobilità per gli ex lavoratori Safilo.

Il calcolo della somm è relativo al mese di Marzo con il conteggio che parte dall'08/03/2014; questo perchè, come detto originariamente, l'INPS comincia a considerare ufficiale l'avvio della disoccupazione dall'ottavo giorno successivo alla conclusione del rapporto di lavoro.

Certamente ciò che ci ha portato a questo è stato un evento assolutamente negativo (il licenziamento), tuttavia non posso non fare una considerazione, in relazione anche a tutte le persone con cui ho parlato in questi ultimi anni e che si sono trovate in situazione adirittura peggiore, ovvero, dover attendere anche 4-5 mesi prima di vedere l'inizio del pagamento da parte dell'INPS.

Nel male del malanno, ci è andata bene, in quanto, non abbiamo mai subito ritardi nell'avvio dei pagamenti, sia in CIGS, in CIGD e, adesso, in Mobilità.

Si, lo so, è amara cosolazione ma ... messi come siamo, dobbiamo trovare un aspetto positivo (anche se minimo) in tutte le cose.

(Andrea.comunication)