Barra Servizi

CANALE VIDEO DEL BLOGPAGINA FACEBOOKOFFERTE LAVOROCORSI FORMAZIONEINFO DI UTILITÁ GENERALE
COLLEGAMENTI UTILILAVORI SOCIALMENTE UTILI COMUNE DI UDINE PROVINCIA DI UDINE REGIONE F.V.G.

--- NOVITÁ !!! --- 94 GIORNI ALL'ALBA, SUL BLOG ABBIAMO PUBBLICATO IL PRIMO LIBRO ---

[ VAI AL POST ]

DATI VISUALIZZAZIONI POST E LIBRO

N° visualizzazioni del post= 161

N° visualizzazioni del libro= 114

N° risposte al questionario= 5

Dati aggiornati al: 10/04/2014

É IN FASE DI COMPLETAMENTO LA PUBBLICAZIONE DEL SECONDO LIBRO.

martedì 24 luglio 2012

23/07/2012>Safilo Group: sottoscritto l'accordo di solidarieta' con le organizzazioni sindacali

Safilo Group: Sottoscritto presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali l'accordo di solidarieta' tra Safilo e le organizzazioni sindacali.

Padova, 23 luglio 2012 – Il Gruppo Safilo comunica che, insieme alle Organizzazioni Sindacali, ha sottoscritto a Roma, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l'accordo di solidarietà
finalizzato alla gestione degli esuberi derivanti dal mancato rinnovo della licenza Armani, annunciati lo scorso 11 Maggio.
L'accordo fa seguito al preliminare sottoscritto e annunciato lo scorso 15 Giugno, ne riprende integralmente i contenuti e ne declina i dettagli operativi soprattutto con riferimento all'organizzazione del lavoro ed alle modalità di esercizio della riduzione degli orari e dei turni.
L'accordo, basato sul presupposto che il "Made in Italy" rappresenta il cardine delle capacità produttive del Gruppo Safilo, comporta un ampio ricorso allo strumento della solidarietà per un periodo di 24 mesi, prevede un significativo aumento del livello di flessibilità ed una serie di azioni di recupero di efficienza, attraverso programmi di formazione e riqualificazione del personale e attraverso un piano di investimenti selettivi.
Roberto Vedovotto, Amministratore Delegato di Safilo Group, ha commentato : "La sottoscrizione di questo accordo rappresenta un passaggio fondamentale per Safilo e per tutti i suoi stakeholders, perché consente al Gruppo di affrontare le obiettive difficoltà derivanti dal mancato rinnovo di una licenza così importante con una soluzione che contempera le esigenze sociali, soprattutto con riferimento al mantenimento dei posti di lavoro, con le esigenze aziendali di competitività, efficienza e creazione di valore."
(SF)
---
http://finanza.lastampa.it/Notizie/0,475412/Safilo_Group_sottoscritto_l_accordo_di.aspx
---
Altri articoli correlati:

- Agenzia Giornalistica Italiana
- Borsa Italiana
- Reuters
- Manager Online
- Business People
- Venezia Today

Dunque, facciamo due conti:
Per la formazione on the job in Friuli l'azienda dovrebbe ricevere i fondi stanziati dal Governo, frutto dell'accordo fatto a suo tempo.
Con il piano del Veneto, il discorso di aumentare l'efficienza tramite (anche) la formazione, certamente il Governo ne dovrà stanziare altri.

Mmmh ... ... mica male ... ... chi sa quant'è grande il salvadanaio a Padova.

(CA)

Nessun commento:

Posta un commento